10 Giugno 2024

DUE CHIACCHIERE CON CLAUDIA BOVI DI MA.BO. SRL

DUE CHIACCHIERE CON CLAUDIA BOVI DI MA.BO. SRL

Puoi dirci qualcosa sulla tua esperienza con Assoservizi?

abbiamo deciso di affidare ad Assoservizi tutta la consulenza paghe della nostra società. Questa decisione è stata parte di una spinta all'innovazione e al miglioramento dei processi aziendali.

Come hai trovato il processo di passaggio ad Assoservizi?

Inizialmente, eravamo un po' preoccupati perché abbiamo deciso di passare ad Assoservizi a metà novembre del 2021, il che non era il momento ideale. Tuttavia, siamo riusciti a completare il passaggio in pochissimo tempo e siamo diventati pienamente operativi dal mese di febbraio. I consulenti Zucchetti hanno svolto un'analisi precisa e dettagliata delle nostre esigenze e il sistema era già in grado di processare i nostri turni lavorativi e i giustificativi di assenza in maniera automatica con pochissimi interventi da parte nostra.

Quali sono i vantaggi che hai riscontrato nell'utilizzo dei servizi di Assoservizi?

Uno dei maggiori vantaggi è che tutto il processo è gestito completamente in cloud. In questo modo, Assoservizi riceve direttamente in maniera integrata i nostri cartellini, senza scambio di file con problemi di compatibilità o disservizi. Anche la parte contabile è stata un passo avanti decisivo per noi. In precedenza, ricevevamo in pdf una serie di report che dovevano essere combinati e rielaborati manualmente per giungere alle registrazioni contabili, con un rischio di errore molto alto. Ora, invece, ci vengono inviate direttamente le scritture contabili in formato pdf o csv, direttamente importabili sul gestionale.

Hai utilizzato altri strumenti software forniti da Assoservizi?

Sì, siamo rimasti così soddisfatti della parte di gestione delle buste paga che abbiamo deciso di attivare anche la parte di DOSSIER RISORSE e la parte HR WORK FLOW per la gestione delle ferie e dei permessi aziendali. Grazie a questi strumenti, siamo stati in grado di focalizzare la nostra attenzione su aspetti che prima erano difficili da individuare.

Come hai trovato la collaborazione con i consulenti di Assoservizi?

Siamo rimasti molto soddisfatti della preparazione e dell'efficienza dei consulenti che ci seguono. Il nostro referente interno è molto giovane e dinamico, ma dimostra già elevate competenze nell'affrontare le varie problematiche che gli poniamo e nelle risposte sempre esaustive che fornisce. 

Quindi, sei soddisfatto della tua esperienza con Assoservizi?

Sì, decisamente. L'adesione ad Assoservizi ha rappresentato un passo avanti fondamentale per il nostro sviluppo aziendale e siamo sicuri che continueremo a crescere ulteriormente.